

“La promozione del welfare aziendale e della flessibilità nelle Pmi farà tappa a Lecce presso le ‘Officine Cantelmo’ giovedì 24 dalle ore 11”.
A dirlo è Aldo Balzanelli Vice Presidente di Ebiten, l’ente bilaterale del terziario ed organismo paritetico costituito tra la Confederazione datoriale Sistema Impresa e le organizzazioni sindacali dei lavoratori Fesica e Confsal.
“Presenteremo IALF, un Progetto che, tramite bando regionale, darà l’opportunità alle imprese di poter migliorare il benessere dei propri lavoratori dipendenti con azioni di aiuto quotidiano che – spiega Balzanelli (in foto) – possono riguardare concretamente la flessibilità dei tempi a lavoro o servizi utili che si conciliano con la vita privata; sostegni aziendali utili alla propria quotidianità come il servizio taxi, di stireria o del maggiordomo aziendale, per fare alcuni esempi”.
Ad aprire il momento saranno il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore regionale al welfare Rosa Barone.
“Nelle città di Bari, in via Napoli 329/E, ed a Lecce in piazzale Sondrio 10, sono già stati attivati due sportelli informativi per incentivare all’adesione del progetto family friendly – continua Balzanelli – indubbiamente conveniente”.
Tra i relatori del progetto si registra, tra gli altri, la presenza del Presidente di Ebiten Domenico Orabona, del Direttore Matteo Pariscenti e del presidente di Sistema Impresa Berlino Tazza.
“All’evento sulle misure di promozione del welfare aziendale e le nuove forme di organizzazione del lavoro, sono previste le presenze di un centinaio di imprese già accreditate. Questo evento a favore di imprese e lavoratori dipendenti sarà replicato presto anche a Foggia e Taranto. Bisogna pensare al futuro del lavoro – conclude il Vice Presidente di Ebiten Balzanelli – anche in questo modo”.
_ _ _ _ _
[Iscriviti e partecipa all’evento di Lecce qui: https://bit.ly/35mCrNo]
_ _ _ _ _