

Continua la contrattazione per arrivare al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Sna – Fesica e Confsal. Alla presenza – tra gli altri – del Segretario generale Fesica Bruno Mariani, del Presidente e del Vice presidente Sna Claudio Demozzi ed Elena Dragoni, si è svolto un incontro a Roma tra le delegazioni delle parti sociali.

B. Mariani e C. Demozzi in un’immagine di repertorio in P.zza in occasione di una manifestazione a cui hanno preso parte
Retribuzione, condizioni di lavoro, tutela dei lavoratori, formazione professionale, conciliazione tra vita privata e lavoro ed inclusione tra soggetti svantaggiati, sono stati i principali temi trattati. L’incontro seppur animato da buoni intenti e stima reciproca tra i presenti, non ha sortito gli effetti di quella linea comune datoriale-sindacale che si sperava.
Come si ricorderà la contrattazione collettiva nazionale di lavoro è un processo importante per definire le condizioni di lavoro e i diritti dei lavoratori. È un processo di confronto e dialogo tra le parti, che ha lo scopo di trovare soluzioni che siano vantaggiose per entrambe.
A data da destinarsi, dunque, il prossimo tavolo che “corretto il tiro” troverà l’accordo giusto per il rinnovo del contratto (vedi).