

Il Segretario Generale della Fesica Confsal Bruno Mariani ha fatto tappa in Friuli e ha incontrato, tra gli altri, Raffaella Peric e Alessandro Pelizzon, rispettivamente segretario e vice segretario provinciale di Gorizia.
L’incontro con la realtà Fesica Confsal locale è stato motivo di conoscenza ulteriore della sezione provinciale nata nell’ormai lontano 1998, quando sono state costituite le ATER. La maggioranza degli iscritti al sindacato proviene infatti dal comparto della casa (in Ater Gorizia la Fesica è il sindacato più rappresentativo) ed oggi sono concentrati, anche grazie all’aiuto di Peric e Pelizzon, alle trattative sul rinnovo del Ccnl ormai in fase di contrattazione da un anno e in dirittura d’arrivo dopo alcuni incontri anche con il presidente Federcasa Novacco e perfino con il governatore Massimiliano Fedriga.
Mariani ha parlato di “prospettive di crescita e ampliamento futuro” anche nel nord est, aspetto ben condiviso dai presenti che anche in una realtà piccola al confine con la Slovenia riescono a proseguire nell’attività del sindacale con i migliori intenti e buon coinvolgimento.