

Il MLPS tramite la Direzione Generale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, attestata la sussistenza dei requisiti, ha iscritto Ebisep – Ente bilaterale del settore privato, nel Repertorio nazionale degli organismi paritetici istituito presso la stessa direzione ai sensi dell’articolo 1, comma 1, decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali 11 ottobre 2022, n. 171.
“Siamo soddisfatti di questo ulteriore riconoscimento ad Ebisep – hanno detto Elena Dragoni e Bruno Mariani, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Ente bilaterale -. L’iscrizione al Repertorio nazionale degli organismi paritetici rappresenta un importante riconoscimento, che attesta ulteriormente una certa rappresentatività, legittimità e capacità di svolgere un ruolo strategico nel sistema di relazioni industriali”.
“Negli anni Sna e Fesica Confsal, anche grazie ad Ebisep, sono riusciti a migliorare la vita dei dipendenti nei luoghi di lavoro come anche in quella privata ed oggi grazie al riconoscimento del Ministero del Lavoro, contiamo di fare ancora meglio grazie alle prerogative che la legge ci attribuisce e specie nell’aumentare l’efficienza della sicurezza sul lavoro “, concludono Dragoni e Mariani.