

Il comparto della vigilanza privata Fesica Confsal casertana si è riunita in una assemblea programmatica voluta dal segretario nazionale di comparto, Lorenzo Tramaglino, dopo che lo stesso ha tracciato preventivamente con la segreteria generale il percorso da seguire, regione per regione, per dare un ulteriore impulso alle azioni da intraprendere sindacalmente per incidere maggiormente dentro e fuori le aziende. Anche per questo erano presenti i rappresentanti di diversi istituti di vigilanza, ognuno dei quali ha rappresentato anche le necessità di un settore particolare e che negli anni si è trovato nel guado di problemi giudiziari e un Ccnl tra i peggiori in assoluto per tutele e retribuzioni.
Per l’occasione Tramaglino ha nominato Antonio Zarritto nuovo segretario di Caserta e Giuseppe Maccariello segretario regionale della Campania.
“E’ stato un momento di confronto costruttivo in cui la partecipazione delle guardie giurate – ha detto Lorenzo Tramaglino – è stato molto significativo poiché si è riusciti a consolidare un gruppo di persone che, a vario titolo, si impegnano per far crescere la Federazione e tutelare maggiormente i lavoratori. Si è convenuto come sia importante siglare un contratto collettivo proprio e su questo si sta lavorando insieme all’ufficio studi Fesica Confsal Nazionale e gli altri segretario territoriali”.
L’occasione è stata propizia per render noto ai presenti titolari di Azienda coinvolti dal segretario nazionale che si occupano di servizi fiduciari, il Contratto collettivo per gli Istituti di investigazione che la Fesica firma con Federpol Italia da tanti anni e oggi tra i più applicati in Italia.
“Momenti come questi – ha poi concluso Tramaglino ringraziando i presenti per il loro contributo – si ripeteranno non solo per aggregare, ma per cercare di riformare insieme il settore partendo dalla valorizzazione degli addetti ai lavori”.