

La dirigenza di FUEB, l’Ente bilaterale nato dalla contrattazione tra Fesica e Unci, cresce. La Federazione dei sindacati dell’industria, del commercio e dell’artigianato insieme all’Unione nazionale cooperative italiane, ieri, a distanza di due anni, hanno rimodulato le cariche e composto il Consiglio di Amministrazione pienamente operativo secondo prerogative.
In quota UNCI Andrea Amico è il nuovo presidente in carica. Nel CdA, di parte datoriale, anche Gennaro Scognamiglio e Domenico Annese. In quota Fesica, invece, Bruno Mariani che sarà anche vice presidente. Con lui anche Alfredo Mancini e Gianluca Petavrachi.
La seduta di ieri ha sancito l’incremento delle attività dell’Ente con ovviamente la piena assistenza alle cooperative ed ai lavoratori. Come si ricorderà era stata, tra le altre cose, costituita anche la Commissione per la conciliazione e la certificazione dei contratti di lavoro ai sensi della L. 142/2001 per le cooperative aderenti ad Unci che applicano integralmente i CCNL siglati dall’Associazione insieme alla Fesica.
Fueb svolge diversi servizi a favore dei lavoratori e delle imprese e la sua sede è a Roma in Via Di San Sotero, 32. Presto on line anche il sito web.
Tra le principali: